Confartigianato Imprese Valle d'Aosta

ANSA TOP NEWS

homeservizi › rappresentanza sindacale

Rappresentanza sindacale

Aggregare la forza negoziale di un numero enorme di soggetti che altrimenti non avrebbero voce: è questo il tratto costitutivo di Confartigianato.

È in questo modo che la Confederazione ha saputo dare fin dall’inizio sostanza alla tutela costituzionale dell’Artigianato. Raccogliendo in una casa comune esperienze territoriali ricche di tradizione e di conoscenze, ha fatto di esse un interlocutore univoco e credibile per tutte le relazioni essenziali alla vita delle imprese: con i vari livelli dell’amministrazione e del governo del territorio, con le controparti sindacali, con i corpi legislativi, con le numerose Istituzioni e agenzie che operano nel tessuto di una società moderna.

Grazie a questo impegno sul fronte della rappresentanza, Confartigianato dialoga oggi con i Comuni, le Province, le Regioni, il Governo nazionale. Grazie alla fermezza e alla convinta azione sindacale, Confartigianato è parte firmataria di accordi interconfederali nazionali e regionali su materie trasversali all’intero sistema produttivo, di 17 Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro specifici dei settori produttivi e merceologici delle attività artigiane, nonché di numerosi contratti collettivi regionali di lavoro.

Confartigianato è inoltre in rapporto costante con il Parlamento, prende parte alle audizioni delle Commissioni parlamentari su materie rilevanti per il comparto, offre supporto conoscitivo a numerosi parlamentari attenti ai temi della vita economica e dell’artigianato in particolare.

Sono numerose le istituzioni pubbliche e private verso le quali la Confederazione esprime un ruolo attivo: si tratta di un panorama reso particolarmente dinamico dalle più recenti politiche nazionali e comunitarie dettate dall’evoluzione dei mercati, delle tecnologie, dei paradigmi organizzativi e produttivi che caratterizzano l’attuale scenario operativo e di sviluppo.

La Confartigianato Valle D'Aosta è in grado inoltre di offrire direttamente o tramite socità collegate convenzionate tutti i servizi di cui necessita l'azienda.Il nostro impegno è quello di rendere meno faticosa la gestione dell'impresa .Siamo convinti che trovando "tutto in un sol posto" aiutiamo a superare con facilità i problemi quotidiani degli artigiani.

Siamo in grado di offrirle:

•assistenza Sindacale di categorie

•Informazioni puntuale su tutto ciò che riguarda l'Artigianato.

•Gestione contabili e ordinari e semplificata

•Tenuta libri paghe e consulenza

•Sicurezza e Ambiente tutto ciò che riguarda questi settori che sono estremamente importanti per le aziende; con consulenza anche in aziende per verificare idonietà dei locali relativi adempimenti.

•Organizzazione di tutti i corso obbligatori per legge sulla sicurezza per i titolari, soci e dipendenti.

•Consulenza previdenziali e contributive

•Consulenza legali, amministrative

•Diverse tipologie di Convenzioni mirati alla sua impresa e tanto altro ancora.....