Confartigianato Imprese Valle d'Aosta

ANSA TOP NEWS

Notizie in primo piano

Convenzione con DUFERCO ENERGIA

Egregio associato,
ricordiamo che, a far data dal 2019 avrà termine il regime di 'maggior tutela' regolato con tariffe stabilite dall'Autorità al quale molti hanno fatto riferimento per l'acquisto di energia e gas.
clicca sul titolo

ambito: Valle d'Aosta - materia: Comunicati stampa

categorie: Tutte

pubblicazione: 07/11/2017

Collaborazione con l’ASSICURAZIONE Generali Italia e apertura nuove sedi periferiche

Cari Associati, siamo lieti di comunicarvi che è stata rinsaldata la nostra collaborazione con l’ASSICURAZIONE Generali Italia Spa, Agenzia di Aosta in via Garin n. 1, tel 0165 278111 ed in particolare è stata rivista la convenzione ERAV, che ci vede legati da oltre 31 anni, prima con INA ASSITALIA ed oggi con GENERALI ITALIA.
Cliccare sul titolo

ambito: Valle d'Aosta - materia: Comunicati stampa

categorie: Tutte

pubblicazione: 07/11/2017

CNOS - CORSI FORMATIVI

CNOSFAP organizza i seguenti percorsi formativi:
- TECNICO DI CANTIERE EDILE (1000 ore) - Qualifica post-diploma;
- OPERATORE DI HELP DESK NEL SETTORE ASSICURATIVO (240 ore) - Percorso di specializzazione.

Cliccare sul titolo per gli allegati

ambito: Valle d'Aosta - materia: Formazione

categorie: Tutte

pubblicazione: 03/11/2017

Incidente con fuga e omissione di soccorso

La Questura di Aosta chiede collaborazione per individuare un veicolo che ha causato un incidente ed è fuggito con omissione di soccorso: il veicolo in questione presenta danni nella parte anteriore, in particolare la rottura dei gruppi ottici (fari), quindi chiunque abbia a che fare con veicoli di questo tipo (sia per le parti di ricambio che per interventi sul veicolo stesso) è pregato di mettersi in contatto con il Corpo di Polizia Locale di Aosta al n° 0165/300800 (centralino).

CLICCARE SUL TITOLO PER VISIONARE LE FOTO

ambito: Valle d'Aosta - materia: Comunicati stampa

categorie: Meccanici, Carrozzieri

pubblicazione: 31/10/2017

La quarta rivoluzione industriale - 7 novembre 2017

La Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités libérales promuove un'intera giornata dedicata alle principali novità introdotte dalla quarta rivoluzione industriale, con un focus sulle traiettorie tecnologiche regionali e una panoramica dei contributi ed incentivi regionali e nazionali attualmente disponibili.

ambito: Valle d'Aosta - materia: Formazione

categorie: Tutte

pubblicazione: 31/10/2017

INNOVAZIONE DIGITALE - CONTRIBUTI ALLE IMPRESE - QUESTIONARIO

PIANO INSUTRIA 4. dovrà rilanciare le imprese italiane all’insegna dell’innovazione tecnologica.
L’attuazione del Piano è affidato ad una rete nazionale che vede protagonista Confartigianato per accompagnare e supportare le imprese nella trasformazione digitale.

La Confartigianato Imprese Valle d'Aosta intende organizzare dei corsi di formazione digitale (dall’informatica base al corretto utilizzo delle nuove tecnologie per l’impresa) e per tale motivo si allega un questionario per conoscere il Vostro livello di digitalizzazione.


Potete compilare direttamente il questionario cliccando su https://docs.google.com/forms/d/1mjKzmnYr8zEbWYZBfJKcvDT_exNcwreiCOx4Rs-arZA
oppure inviandolo tramite email a info@confartigianatovda.it

Cliccare sul titolo

ambito: Valle d'Aosta - materia: Formazione

categorie: Tutte

pubblicazione: 30/10/2017

Progetto di formazione GRATUITA per disoccupati - scadenza iscrizione 6 novembre2017

CONFARTIGIANATO IMPRESE VALLE D’AOSTA è partner di un progetto di formazione GRATUITA per disoccupati.
I disoccupati di oggi possono essere lavoratori già formati per le nostre aziende: aiutaci a far girare la voce!

ambito: Valle d'Aosta - materia: Formazione

categorie: Tutte

pubblicazione: 26/10/2017

URGENTE - Posta elettronica certificata

Si comunica che le PEC devono essere visionate giornalmente in quanto tutte le comunicazioni, sanzioni, avvisi bonari, ecc vengono inoltrati solo ed esclusivamente tramite PEC.

ambito: Europa - materia: Formazione

categorie: Tutte

pubblicazione: 16/10/2017

Comunicazione di infortunio a fini statistici e informativi ai sensi dell’art. 18

Pubblicazione delle istruzioni sul sito INAIL in materia di obbligo di comunicazione, da parte del ddl, degli infortuni sul lavoro con assenza di almeno un giorno.
Cliccare sul titolo per l'allegato

ambito: Italia - materia: Comunicati stampa

categorie: Tutte

pubblicazione: 13/10/2017

CORSI OBBLIGATORI

Spettabile Ditta,
Dal mese di ottobre potete iscrivervi a tutti i corsi ed aggiornamenti relativi alla sicurezza sui luoghi di lavoro ed igiene alimentare.
I corsi RSPP, primo soccorso, antincendio, corso in sostituzione del libretto sanitario devono essere aggiornati periodicamente.
I corsi per funi, gru, carrelli elevatori, piattaforme mobili, scavatori,pale,trattori, caricatrici frontali devono essere rinnovati ogni 5 anni.
Si ricorda che i corsi devono essere obbligatoriamente aggiornati.
Per informazioni potete telefonare allo 0165/361001 oppure 0165/41160
La Confartigainato inoltre offre ai propri associati i seguenti servizi: fattura elettronica, MEPA/MEVA, firma digitale, AVCPASS, assistenza su richieste di offerta da parte della P.A., posta elettronica certificata, piano rintracciabilità ed autocontrollo, POS, documento valutazione rischi, albo gestori ambientali, contabilità e paghe.
La gamma di Convenzioni a diposizione prevede un ventaglio di opportunità per i soci Confartigianato, che spaziano dalle telecomunicazioni all’acquisto di veicoli commerciali, di autovetture e di motoveicoli, ai carburanti per autotrazione (convenzione con tutte le concessionarie), ai servizi di assistenza stradale, alla biglietteria aerea, ai servizi alberghieri, all’autonoleggio – anche a lungo termine – fino ai servizi sostitutivi di mensa con buoni pasto, Bricofer, Vama, Assicurazione, ecc.......

ambito: Valle d'Aosta - materia: Formazione

categorie: Tutte

pubblicazione: 10/10/2017

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE GRATUITA AL MASTER IN IMMAGINE, DESIGN E COMUNICAZIONE ORGANIZZATO DAL FORTE DI BARD 11-12 NOVEMBRE 2017

La Chambre ha approvato il finanziamento della partecipazione di 12 imprese, aventi i requisiti sotto specificati, al Master – Focus Design Imaging Communication – Master in
Immagine, Design e Comunicazione al fine di fornire una preziosa occasione di crescita e
un valido aggiornamento professionale che stimoli la creatività e fornisca nuovi possibili
spunti nell’attività lavorativa, creando un valore aggiunto nell’attività di impresa.


cliccare sul titolo

ambito: Valle d'Aosta - materia: Comunicati stampa

categorie: Arti grafiche, Tipografia, Grafico

pubblicazione: 10/10/2017

Le regole sulla vendita on-line dei prodotti alimentari e la gestione dei prodotti alimentari nelle manifestazioni fieristiche

si trasmettono in allegato i 2 programmi e i moduli di adesione a due seminari che si terranno nel mese di ottobre p.v., precisamente il 24 e il 26 pomeriggio.
La partecipazione per le imprese è gratuita a condizione che le stesse abbiamo provveduto al regolare pagamento del diritto annuale.

Le imprese che non fossero in regola con il pagamento del diritto annuale, per partecipare al seminario, potranno regolarizzare la propria posizione recandosi agli Sportelli della Chambre valdôtaine, prima di trasmettere l'iscrizione.

CLICCARE SUL TITOLO PER I PROGRAMMI E I MODULI DI ADESIONE

ambito: Valle d'Aosta - materia: Comunicati stampa

categorie: Alimentazione, Lavorazione carni, Panificio, Pasta fresca, Pasticceria, Produttori alimentari vari, Pizza al Taglio, Rosticcerie, Commercio generi alimentari

pubblicazione: 06/10/2017

Comunicazione importante!!! BÂTIR+ base - scadenza 20 ottobre

Vi informo che in accordo con un ente di formazione è nostra intenzione organizzare un corso per formare gli artigiani (settore edile in genere, impiantistica, decoratori, carpentieri) nell’ambito del basso consumo energetico e delle nuove tecnologie costruttive per garantire comfort e qualità nell’edilizia.
Il corso [24 h] avrà un costo di 100 € e si terrà a partire da gennaio 2018 ad Aosta [in due fine settimana non consecutivi venerdì 16:00 – 20:00 e sabato tutto il giorno].
Chi fosse interessato può esprimere il proprio interesse inviando un’email a c.cavorsin@atelierprojet.it o telefonare al numero 339 8812151 e riceverà tutte le indicazioni.
La scadenza è il 20 OTTOBRE 2017.

ambito: Valle d'Aosta - materia: Convenzioni

categorie: Edilizia in genere, lattonieri, Elettricisti, Termoidraulici, Posa Pavimenti, Piastrellisti, Decoratori, Carpenteria in ferro, Porte, finestre, cancelli, Fabbro

pubblicazione: 04/10/2017

veicolo commerciale FIAT DUCATO

Vi informo che, nell'abito della Convenzione con il gruppo FCA, è da oggi disponibile una promozione speciale, ed a brevissima scadenza, sul modello di veicolo commerciale FIAT DUCATO, nella versione a passo medio.
Cliccare sul titolo

ambito: Italia - materia: Convenzioni

categorie: Tutte

pubblicazione: 22/09/2017

MECCATRONICA - entro 05/01/2018 adeguamento

La normativa 224/2012 prevede che entro il 05/01/2018 tutte le aziende iscritte nel registro delle imprese o nell'albo delle imprese artigiane esercenti l'attività di meccanico o elettrauto dovranno convergere in un unico settore denominato MECCATRONICO.
E' quindi importante controllare con la Camera di Commercio che sia stato effettuato tale passaggio.
Siamo a disposizione di coloro che avessero problemi in merito alla sistemazione della loro posizione.
Per maggiori dettaglio telefonare dalle 9 alle 12 dal lunedì al venerdì

ambito: Valle d'Aosta - materia: Comunicati stampa

categorie: Meccanici, Elettrauto

pubblicazione: 30/06/2017

AVVISO IMPORTANTE - PEC (POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA)

Vogliamo ricordare l’importanza della Pec in quanto ormai tutti gli Enti si rivolgono alle alle realtà economiche attraverso la posta elettronica certificata e purtroppo si stanno anche verificando irrrogazioni di sanzioni per il mancato riscontro a richieste inviate a mezzo Pec.

Oltre a ricevere comunicazioni importanti dalla Pubblica Amministrazione la PEC è uno strumento fondamentale per coloro che vogliono partecipare agli appalti pubblici.

VI CHIEDIAMO PERTANTO DI VERIFICARE CHE LA VOSTRA PEC SIA ATTIVA E DI FARE I RINNOVI ALLE VARIE SCADENZE.

ambito: Valle d'Aosta - materia: Comunicati stampa

categorie: Tutte

pubblicazione: 06/06/2017

Notizie, materia per materia

Posta elettronica Certificata

31/05/2016
PEC - Posta elettronica certificata

Ricerca notizie in archivio

Contatti Paghe Contabilità TG Confartigianato Confartigianato Imprese nazionale Valfidi