Guardiamo al futuro con occhi nuovi.
Associati a Confartigianato

Confartigianato, tesseramento 2018

Associarsi per fare sistema ed essere più forte.

Perché i tuoi problemi e le tue preoccupazioni sono le stesse di centinaia di migliaia di artigiani e piccoli imprenditori in tutta Italia.

Perché insieme a loro sei più forte, e puoi far sentire la tua voce dove si decide del tuo futuro.

Perché fai parte di una grande famiglia, che conta più di 700.000 associati in ogni regione d’Italia.

Perché accedi a un mondo di servizi.

Consulenza del lavoro, Assistenza fiscale,  sindacale e amministrativa, sia online che di persona, presso una rete capillare di sedi territoriali. Informazioni e aggiornamenti su leggi e adempimenti.

In aggiunta, una ricca offerta di servizi e strumenti operativi creati per accompagnare lo sviluppo della tua attività, fin dalla sua nascita, e confezionati su misura per te: Mepa, Meva, assistenza all’export, alla promozione, al credito, alla fornitura di energia, all’innovazione, all’aggregazione di imprese. Tutti i servizi che possono aiutare un lavoratore autonomo o un’impresa a crescere sana e forte.

Perché diventare grandi oggi è una sfida quotidiana.

Scopri come associarti

Notizie

• Corso di formazione per l’attività di Manutenzione del verde. Riduzione del percorso

17 settembre 2019

si ricorda che l’art. 5 dell’allegato A della DGR n. 500 del 19 aprile 2019 prevede la riduzione della parte pratica del corso di formazione per coloro che dimostrino un’esperienza almeno semestrale maturata nel settore (codice ATECO 81.30.00) nel periodo antecedente al 19 aprile 2019.
    Con la presente si comunica che gli interessati possono richiedere l’autorizzazione alla riduzione suddetta trasmettendo entro il 18 ottobre 2019 il modulo allegato, in marca da bollo da € 16, debitamente compilato in ogni sua parte inviando una pec all’indirizzo risorse_naturali@pec.regione.vda.it o consegnandolo direttamente al Dipartimento risorse naturali e Corpo forestale.
    In tal caso è necessario allegare copia del documento d’identità ed effettuare il versamento della marca da bollo in modalità virtuale accedendo direttamente al link https://riscossione.regione.vda.it. e seguendo le indicazioni riportate. Nella causale del versamento è necessario specificare “RIDUZIONE PERCORSO FORMATIVO DGR 500/2019”.
    La copia del bonifico dovrà essere inviata tramite pec contestualmente alla richiesta di autorizzazione.
    E’ necessario allegare la documentazione comprovante un’esperienza almeno semestrale maturata nel settore dell’attività di manutenzione del verde (fatture, contratti, altro).
    Il Dipartimento risorse naturali e Corpo forestale , esaminata la documentazione, provvederà, in caso positivo, ad autorizzare la riduzione richiesta.

• Campagna contro le truffe gli anziani

11 settembre 2019

Lunedì 16 settembre ore 17 - Palazzo Regionale

• I Pani delle Alpi - 5-6 ottobre 2019

23 agosto 2019

Festa transfrontaliera Lo Pan Ner

• Motori

14 agosto 2019

Sulle piste di F1 la 37° edizione di Confartigianato Motori. Appuntamento a Monza il 5 e 6 settembre

• Lavoro

14 agosto 2019

Bene revisione di qualifiche e diplomi della formazione professionale

• “Il tema del credito dovrà essere la priorità di chi guiderà il Paese"

14 agosto 2019

Il Presidente Merletti sul Corriere della sera: ‘Credito a piccole imprese sia priorità per chi guiderà il Paese’

Vedi l'archivio notizie

‹‹  Settembre 2019  ››

LMMGVSDLMMGVSDLMMGVSDLMMGVSDLMMGVSDL

Artigianservice

Artigianservice Vallée d'Aoste srl è la società di servizi di Confartigianato Imprese Valle d’Aosta che svolge prestazione di servizi a supporto dell’attività di gestione di aziende e piccole imprese presenti sul territorio valdostano.

Valfidi

Valfidi è la Cooperativa di Garanzia dei Fidi che accompagna e sostiene tutte le PMI e i professionisti della Valle d’Aosta nell’accesso al credito.

MEVA / MEPA

Confartigianato è a disposizione dei propri associati per la registrazione e per la richiesta di abilitazione al MEPA e al MEVA.