CHEESE 2019

5 luglio 2019  /  Formazione

Partecipazione della Valle d'Aosta a CHEESE 2019 - Bra (CN) 20/23 settembre 2019

La Chambre valdôtaine organizza, in collaborazione con l'Assessorato turismo, sport, commercio, agricoltura e beni culturali della Regione Valle d'Aosta, la partecipazione della Valle d'aosta e delle imprese valdostane alla fiera CHEESE 2019, il più grande evento internazionale dedicato ai formaggi a latte crudo e ai latticini, che si terrà a Bra dal 20 al 23 settembre 2019 (www.cheese.slowfood.it).

La dodicesima edizione dell'evento biennale organizzato da Slow Food e Città di Bra, punta sul tema Naturale è possibile, percorso che, partendo dal latte crudo, approda ai formaggi naturali, ovvero senza "bustine" più ricchi di biodiversità e vedrà la partecipazione di centinaia di produttori italiani e stranieri, provenienti da tutto il mondo.

Durante le quattro giornate, si svolgeranno inoltre incontri, laboratori, attività didattiche e degustazioni.

L'iniziativa si inserisce nelle attività del progetto "VDA-Passport - Progetto per l'Internazionalizzazione e la promozione di partenariati tra imprese in Valle d'Aosta", realizzato in convenzione con l'Assessorato finanze, attività produttive e artigianato e l'Assessorato turismo, sport, commercio, agricoltura e beni culturali, e finanziato con fondi europei, statali e regionali nell'ambito del Programma Investimenti per la crescita e l'occupazione 2014/20 FESR Valle d'Aosta (cod. loc. prog. ICO.03302.18XX.0.0001.SGC - CUP D55F18000450009).

Sono ammesse a partecipare le imprese/aggregazioni di imprese delle seguenti categorie:

• produzione/affinazione di formaggi e latticini (sono ammessi a CHEESE solo formaggi a LATTE CRUDO)
  • produzione di confetture e conserve, miele, aceto balsamico
  • birrifici presenti nella guida Birre d’Italia di Slow Food Editore

Le imprese interessate devono far pervenire il modulo di domanda di partecipazione a partire dalle ore 8.00 di lunedì 15 luglio fino alle ore 12 di mercoledì 24 luglio 2019.

Le domande inviate prima delle ore 8.00 di lunedì 15 luglio 2019 non saranno prese in considerazione.

L'avviso completo e i moduli di partecipazione sono disponibili al http://www.ao.camcom.it/cheese-2019.aspx

‹‹  Luglio 2019  ››

LMMGVSDLMMGVSDLMMGVSDLMMGVSDLMM