Convenzione Confartigianato trasporti

12 novembre 2019  /  Attività sindacale

SDAG Interporto di GORIZIA "Promozione parcheggi per le imprese associate"

Confartigianato Trasporti ha sottoscritto con SDAG Interporto di Gorizia una CONVENZIONE per la realizzazione del progetto “PROMOZIONE PARCHEGGI PER AZIENDE ASSOCIATE CONFARTIGIANATO TRASPORTI”

SDAG SpA - Interporto di Gorizia è una società che per conto del Comune di Gorizia  gestisce l’intera area interportuale che comprende aree di parcheggio per mezzi pesanti e sta implementando un nuovo sistema di gestione delle aree di parcheggio. In ottemperanza alla normativa europea, sta lavorando al fine di ottenere la certificazione europea come “Safe and Secure Truck Parking Area”. T

ale Convenzione segna l’inizio di una collaborazione tra SDAG e Confartigianato Trasporti che prevede diversi vantaggi per le nostre imprese associate.

Tale progetto, infatti, da un lato costituisce un prezioso supporto alle aziende di trasporto su strada associate alla Confartigianato garantendo maggior sicurezza e comfort agli autotrasportatori durante i periodi di sosta e riposo; dall'altro favorisce l’utilizzo di aree di parcheggio appositamente dedicate alla sosta di autotrasportatori riducendo i rischi derivanti dalla sosta di mezzi pesanti in luoghi non consentiti, in termini di congestioni, sicurezza e impatto ambientale.

In cosa consiste la Convenzione?

Nell’applicazione di una promozione specifica per le aziende associate alla Confartigianato che operano nel settore trasporto merci su strada.

La SDAG si impegna a mettere a disposizione le proprie aree di parcheggio (2 aree di parcheggio presso la Stazione Confinaria di S. Andrea ove sono disponibili in totale 350 stalli) a fronte di un pagamento agevolato degli stalli occupati da parte degli autisti dipendenti o collaboratori delle aziende suddette a condizioni agevolate e in due differenti modalità:

1. acquisto anticipato da parte dell’azienda di un “sacchetto di gettoni” a prezzi scontati del 20%;

2. acquisto diretto presso le strutture SDAG da parte dell’autotrasportatore di 1 gettone al prezzo scontato del 20%;

La validità dei gettoni è illimitata.

L’azienda avrà la possibilità, una volta esaurito il sacchetto, di acquistarne altri.

La durata della sosta, per entrambe le modalità, è illimitata. Pertanto, è particolarmente indicata per le soste lunghe, riposi giornalieri e settimanali. Oltre alla mera disponibilità dell’area di parcheggio per mezzi pesanti, la SDAG offre a tutti gli autisti in sosta presso le proprie aree diversi servizi volti a rendere più confortevole la sosta, tra cui: - rubinetti, bagni e docce - free-wifi - distributori automatici moderni - minimarket - fastfood / snack bar - infopoint - gazebi e ripari dalla pioggia - picnic / aree verdi esterne - moderna sala relax - assistenza in casi di emergenza - cestini per la spazzatura Possono usufruire della promozione solo ed esclusivamente le aziende che risultano associate alla Confartigianato.

Come fare per usufruire dei vantaggi della Convenzione?

Per usufruire della convenzione le imprese dovranno esibire una dichiarazione rilasciata da Confartigianato, avente validità annuale ed attestante la regolarità associativa.

Truck Parking di Gorizia

Truck Parking di Gorizia / pdf / 10,15 MB