Investimenti 2019

4 dicembre 2019  /  Formazione

Aggiornamenti contributi prenotati ed esaurimento risorse

Confartigianato Trasporti informa sullo stato dell'arte delle risorse previste dal "decreto investimenti per il 2019"

A seguito del cambio delle procedure per accedere agli incentivi, che ha previsto da quest'anno il meccanismo della prenotazione ed il contributo certo per le imprese fino ad esaurimento delle risorse disponibili, Confartigianato Trasporti comunica gli aggiornamenti al 03 dicembre 2019 risultanti dal contatore dei contributi prenotati dalle imprese di autotrasporto ed il rimanente residuo prenotabile, come di seguito specificato per le varie tipologie di investimento previste:

Si specifica che ai sensi dell’art. 2 del Decreto 11 ottobre 2019, la fase di prenotazione è finalizzata all’accantonamento dell’importo astrattamente spettante alle singole imprese richiedenti l’incentivo sulla sola base del contratto di acquisizione del bene oggetto dell’investimento allegato al momento della proposizione della domanda.

L’entità delle risorse disponibili per ognuna delle singole tipologie di investimento viene aggiornata periodicamente anche a seguito di eventuali scorrimenti della graduatoria.

In caso di esaurimento delle risorse le domande vengono accettate con riserva ai fini dell’eventuale scorrimento dell’elenco degli istanti.

Gli importi risultanti dai contatori pertanto rappresentano una stima complessiva degli incentivi massimi erogabili per tipologia di investimento.

Ai fini del riconoscimento dell’incentivo effettivamente spettante per ciascuna impresa si procederà, entro i termini previsti dal decreto 11 ottobre 2019, alla verifica dei costi rendicontati ed alla sussistenza dei requisiti previsti per gli investimenti.

Si fa riserva di fornire ulteriori aggiornamenti non appena disponibili.

‹‹  Gennaio 2020  ››

LMMGVSDLMMGVSDLMMGVSDLMMGVSDLMMGV