OPERARE IN SVIZZERA

12 settembre 2018  /  Formazione

OPERARE IN SVIZZERA

Tutte le imprese con sede fuori dalla Confederazione Elvetica che generino un fatturato annuo di almeno 100.000 franchi, a livello globale, sono, a determinate condizioni, assoggettate all’IVA in Svizzera.

In pratica, l’obbligo di aprire una posizione IVA in Svizzera è determinato dal volume d’affari complessivo dell’impresa italiana e dal tipo di attività svolto in Svizzera.

La Chambre valdôtaine, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e Monopoli – Ufficio di Aosta e con il supporto tecnico del Centro Estero per l’Internazionalizzazione Scpa, promuove un seminario tecnico per illustrare le corrette procedure per le imprese italiane che effettuano prestazioni di servizio e/o forniture con montaggio nel territorio svizzero. Si allega il programma dell’incontro.

Si segnala inoltre che il Dott. Stefano Garelli rimane a disposizione anche al pomeriggio per rispondere a quesiti specifici posti dai partecipanti.

Si chiede, se possibile, di anticipare i quesiti via mail insieme al modulo di adesione all’evento. Altrimenti potranno essere presentati il giorno stesso.

Sarà data risposta ai quesiti in forma plenaria, eventualmente anonima se ritenuto necessario; il relatore è disponibile anche ad incontri privati.

La partecipazione al seminario è gratuita.

Si chiede che le imprese siano in regola con il pagamento del diritto annuale camerale (è possibile verificare la propria posizione con il Registro Imprese contattando l’Ufficio Diritto Annuale 0165/573068).

Per aderire occorre inviare il modulo di adesione, compilato e firmato in ogni sua parte, allo Sportello SPIN2 (via fax 0165 573090 o via e-mail sportellovda@pie.camcom.it) entro giovedì 13 settembre 2018.

Lavorare in Svizzera

Seminario in Svizzera / pdf / 217,77 KB