Somministrazione di alimenti e bevande temporanee in deroga al contenuto dell'articolo 10 della l.r. 1/2006.

24 luglio 2020  /  Avvisi e comunicati

Assestamento al bilancio di previsione della Regione autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste per l’anno 2020 e misure urgenti per contrastare gli effetti dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”.

All’entrata in vigore della legge regionale 13 luglio 2020, n. 8 “Assestamento al bilancio di previsione della Regione autonoma Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste per l’anno 2020 e misure urgenti per contrastare gli effetti dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, che, all’articolo 89 “Ulteriori disposizioni a favore delle attività di somministrazione di alimenti e bevande”, prevede:

• al comma primo, che: “Al fine di contrastare gli effetti negativi dell'emergenza da COVID-19 rispetto alle restrizioni poste in essere dalle varie procedure sanitarie relativamente alla possibilità di somministrare alimenti e bevande, per l'anno 2020, in deroga al contenuto dell'articolo 10 della l.r. 1/2006, per l'estate e autunno 2020, ogni attività di somministrazione alimenti e bevande può organizzare 10 manifestazioni temporanee anche in assenza di sagre, fiere, manifestazioni culturali, religiose o eventi straordinari.”;
  • al comma secondo, che “Le previsioni di cui al comma 1 possono essere attuate previa comunicazione all'autorità preposta secondo le disposizioni di cui all'articolo 10 della l.r. 1/2006.”;
  •  alla nota protocollo n. 3504, del 15 luglio 2020, della Struttura “Strutture ricettive e commercio”, del dipartimento “Turismo, sport e commercio”, della Regione Autonoma Valle d’Aosta;

allegato con dettagli

somministrazione bevande e alimenti