SUA VdA - edilizia - Elenco degli operatori economici – aggiornamento

14 marzo 2019  /  Avvisi e comunicati

SUA

Dopo i primi otto mesi di utilizzo dell’Elenco aperto di operatori economici gestito dalla Stazione Unica Appaltante regionale (SUA VdA) per la selezione dei soggetti da invitare alle procedure negoziate, i risultati sono incoraggianti e possono essere ancora migliorati.

Nel mese di marzo, in occasione della prima revisione semestrale, sarà trasmessa dalla SUA VdA, a mezzo PEC, una specifica richiesta per la conferma dell’iscrizione con eventuale aggiornamento dei requisiti.

Con la presente segnaliamo quindi di prepararsi a predisporre ed inviare nei tempi previsti, pena l’esclusione fino alla successiva scadenza di revisione del mese di Settembre, la documentazione che sarà richiesta.

Si segnala inoltre che a seguito degli approfondimenti svolti nell’ambito del Tavolo tecnico tra le associazioni rappresentate e la SUA VdA, sono state apportate alcune modifiche alle regole che disciplinano le cause di esclusione (punto 7.3.2) nonché l’applicazione del principio di rotazione (punto 8, lett. c), d), e)), pertanto vi invitiamo a leggere attentamente l’Avviso di costituzione dell’Elenco modificato che sarà ripubblicato, all’atto della ricezione della PEC sopracitata, sul sito della Regione al seguente indirizzo http://www.regione.vda.it/operepubbliche/elenchi_operatori_economici/SUA_VdA/avvisi_i.asp

Si precisa infine che una fattiva e celere collaborazione nel consegnare la documentazione richiesta non può che dare un contributo al miglioramento di questo importantissimo strumento che sta valorizzando al meglio il tessuto produttivo di prossimità.

Si coglie l’occasione per segnalare l’opportunità prevista dalla SUA VdA di riutilizzo del Documento di Gara Unico Europeo (DGUE) già presentato, nei sei mesi precedenti, per altra procedura di gara: tale facoltà consente di semplificare ed agevolare sia la formalizzazione della richiesta di partecipazione alla procedura da parte dell’operatore economico sia l’attività di verifica della documentazione amministrativa da parte della SUA VdA.

Si ricorda che per qualsiasi necessità, potete scrivere all'Associazione p a info@confartigianatovda.it oppure telefonando al numero 0165/361001 e chiedere di Patrizia

‹‹  Luglio 2019  ››

LMMGVSDLMMGVSDLMMGVSDLMMGVSDLMM