Tradizione e futuro delle imprese artigiane.

WEBINAR la gestione dei trasporti e delle spedizioni all'estero

25 settembre 2020  /  Imprenditorialità

Martedì 6 ottobre 2020 - ore 09.30 / 13.00

La Chambre valdôtaine, attraverso lo Sportello SPIN2 Enterprise Europe Network (EEN) in gestione associata con Unioncamere Piemonte, organizza per MARTEDÌ 6 OTTOBRE 2020 una mattinata di approfondimento dedicata alla gestione dei trasporti e delle spedizioni all'estero.

ll WEBINAR mira a fornire ai partecipanti informazioni e suggerimenti pratici su come gestire al meglio la spedizione della propria merce in UE ed in paesi extra-UE, nonché il flusso dei documenti di accompagnamento e la loro corretta compilazione. In particolare verranno esaminate le problematiche specifiche della spedizione di prodotti agroalimentari e deperibili e le normative a cui far riferimento.

Nel corso della mattinata verranno illustrati:

  • Le diverse modalità di trasporto: marittimo, aereo, terrestre, ferroviario, multimodale
  • Le convenzioni che regolano i trasporti internazionali
  • I documenti del trasporto internazionale: polizza di carico, lettere di vettura
  • La determinazione dei costi
  • Le responsabilità vettoriali
  • Focus: Trasporti e spedizioni di prodotti agroalimentari e merci deperibili
  • Casi pratici e risposta a quesiti La partecipazione all'evento è gratuita e subordinata alla regolarità del pagamento del diritto annuale alla Chambre, ove dovuto.

 

In caso di dubbi sulla regolarità del pagamento del diritto camerale si prega di contattare Josephine Padalino al numero 0165/573068.

Per iscriversi occorre compilare il modulo online entro venerdì 2 ottobre 2020 specificando se si preferisce:

• seguire il webinar in diretta (collegandosi al link GoToMeeting che verrà comunicato)

• seguire il webinar in un momento successivo, attraverso la registrazione del webinar non appena sarà resa disponibile Si allega il programma dettagliato dell'evento.

Cogliamo l'occasione per segnalare che:

• è attivo il servizio SUPPORTO CONSULENZIALE IN TEMA DI COMMERCIO ESTERO --> risposta a quesiti tecnici in tema di commercio internazionale da parte di esperti del Centro Estero Internazionalizzazione Piemonte (CEIP).

Tutti i dettagli e il modulo di Richiesta supporto consulenziale sono scaricabili al seguente link: http://www.ao.camcom.it/quesiti-2020.aspx

• è pubblicato l'avviso Unire le forze per competere in Italia e all'estero - Assistenza tecnica per l'avvio e il consolidamento di aggregazioni tra imprese valdostane, che propone alle aziende interessate ad aggregarsi o già aggregate per operare insieme a livello locale e/o all'estero un intervento tecnico di assistenza legale e fiscale, finalizzato alla predisposizione del percorso di avvio o consolidamento della forma di aggregazione scelta.

Sono previste due mezze giornate di affiancamento personalizzato per ciascun raggruppamento che saranno effettuate a partire dal mese di ottobre 2020.

Il servizio è GRATUITO.

Le imprese valdostane interessate devono inviare la domanda entro le ore 12 di mercoledì 30 settembre 2020!!

Avviso completo e modulo sono scaricabili al link http://www.ao.camcom.it/avviso-unire-le-forze-per-competere-in-italia-e-all-estero-assistenza-tecnica-per-l-avvio-e-il-consolidamento-di-aggregazioni-tra-imprese-valdostane.aspx

L'iniziativa si inserisce nelle attività del progetto "Typicity, Innovation, Competitiveness in Alpine dairy products - TYPICALP INTERREG V-A ITALIA SVIZZERA - ASSE 1 "COMPETITIVITÀ DELLE IMPRESE" PROGETTO N. 493717 - CUP D75F18001060007. Operazione co-finanziata dall'Unione Europea, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, dallo Stato Italiano, dalla Confederazione Elvetica e dai Cantoni nell'ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera.

SPORTELLO PROMOZIONE INNOVAZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE SPIN2 - ALPS Enterprise Europe Network Servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte

Reg. Borgnalle, 12 - 11100 Aosta (AO) Tel.+39 0165 573094, Fax +39 0165 573090

Programma

Seminario Aosta / pdf / 173,13 KB

Notizia 8 di 526

Ricerca notizie

Appuntamenti

‹‹  Ottobre 2020  ››

LMMGVSDLMMGVSDLMMGVSDLMMGVSDLMMGVS

12345678910111213141516171819202122232425262728293031

Confartigianato Imprese
Valle d’Aosta
Località Grand Chemin, 30
11020 Saint Christophe (Ao)
PI 00603360074

Orari
degli uffici


Associazione
dal lunedì al venerdì
08:00 - 13:00 / 14:00 - 17:00

I nostri recapiti
telefonici e mail


Associazione
tel. +39 0165 36 10 01
fax +39 0165 34 905
mail info@confartigianatovda.it
mail fatturaelettronica@confartigianatovda.it
mail mepa@confartigianatovda.it

Paghe
tel. +39 0165 51 61 31
mail paghe@confartigianatovda.it

Contabilità
tel. +39 0165 36 10 01
fax +39 0165 34 905
mail contabilita@confartigianatovda.it
mail infopratiche@confartigianatovda.it