Workshop destinazione Svizzera

13 maggio 2019  /  Avvisi e comunicati

Lavorare in Svizzera

La Chambre valdôtaine, attraverso lo Sportello SPIN2 Enterprise Europe Network (EEN) in gestione associata con Unioncamere Piemonte, organizza per martedì 21 maggio una giornata di approfondimento dedicata al mercato svizzero, che, grazie anche alla vicinanza geografica che facilita gli scambi di prodotti e le prestazioni di servizi e lavori, da sempre rappresenta un'opportunità di business di primo piano per le aziende valdostane.

L'incontro, articolato in 2 moduli separati, è finalizzato a fornire indicazioni pratiche agli operatori economici che intendono lavorare o vendere prodotti alimentari in Svizzera.

Nel corso della mattinata verranno affrontate le principali problematiche fiscali che emergono nelle prestazioni di servizi e lavori in Svizzera, con particolare riferimento alla revisione dell'Iva svizzera entrata in vigore a partire dal 1° gennaio 2018.

Il pomeriggio sarà invece dedicato alla vendita di prodotti agroalimentari, vini e bevande alcoliche nel mercato svizzero. Sono quindi invitate a partecipare le imprese che producono e/o vendono questa tipologia di prodotti.

La partecipazione ai 2 moduli del workshop è gratuita e subordinata alla regolarità del pagamento del diritto annuale alla Chambre.

Per iscriversi occorre inviare il modulo di adesione, compilato e firmato in ogni sua parte, allo Sportello SPIN2 via e-mail all'indirizzo sportellovda@pie.camcom.it entro lunedì 20 maggio 2019.

L'iniziativa si inserisce nelle attività del progetto "VDA-Passport - Progetto per l'Internazionalizzazione e la promozione di partenariati tra imprese in Valle d'Aosta", realizzato in convenzione con l'Assessorato finanze, attività produttive e artigianato e l'Assessorato turismo, sport, commercio, agricoltura e beni culturali, e finanziato con fondi europei, statali e regionali nell'ambito del Programma Investimenti per la crescita e l'occupazione 2014/20 FESR Valle d'Aosta (cod. loc. prog. ICO.03302.18XX.0.0001.SGC - CUP D55F18000450009).

Maggiori dettagli del programma nella circolare allegata.

PER INFORMAZIONI Tel. +39 0165 573089

Margaux Jammaron

SPORTELLO PROMOZIONE INNOVAZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE SPIN2 - ALPS

Enterprise Europe Network Servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte