Skip to main content

CS Confartigianato VdA – Giro d’Italia_240522

Domenica 22 maggio la Valle d’Aosta si è tinta di rosa in virtù del passaggio della 15° tappa del Giro d’Italia: la Rivarolo Canavese – Cogne (Lillaz).

 Confartigianato Imprese Valle d’Aosta –  nella persona del suo Presidente Claudio Varisellaz e del segretario Stefano Fracasso –  ha avuto il piacere e l’onore di presenziare alla cerimonia di premiazione del Giro in quel della magnifica Cogne (Lillaz).

Quest’anno, grazie all’attività di promozione voluta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Agenzia ICE, una della quattro ufficiali del Giro, quella color ciclamino, era dedicata al Made in Italy e alla campagna di nation branding Italy is simply extraordinary: belIT(https://madeinitaly.gov.it/en/).

Nell’ambito di questa attività di promozione, MAECI, Agenzia ICE e RCS Sport hanno realizzato, per ognuna delle tappe italiane del Giro, gli speciali Docufilm Giro Expressdedicati alla creatività artigianale e alle filiere industriali del Made in Italy

Il format, prodotto in formato web series, prevede una suggestiva narrazione delle eccellenze del Made in Italy ed è veicolato sui canali web, social e tv del Giro d’Italia, con video pillole trasmesse ogni giorno all’interno del palinsesto tv dei broadcaster internazionali.

A questo link https://rb.gy/rjncde è possibile visionare il docufilm Giro Express dedicato alla 15° tappa Rivarolo Canavese – Cogne (Lillaz).