DPCM del 26 aprile 2020
Legenda DPCM del 26/04/2020
Il decreto è piuttosto corposo e tratta l’elenco di tutte le aziende e le modalità con le quali a partire da lunedì 4 maggio gran parte delle aziende potrà ricominciare ad operare sempre nel rispetto delle norme di sicurezza e di distanziamento interpersonale.
Il decreto contiene gli allegati 1, 2 e 3 che identificano le aziende che potranno riaprire i battenti dalla data sopra indicata, per quanto riguarda il commercio al minuto continueranno ad operare solo le aziende che trattano i cosiddetti generi di prima necessità mentre gli altri presumibilmente dovrebbero riaprire a partire dal 18 maggio, per quanto riguarda le attività relative ai servizi alla persona (parrucchieri, estetiste, ecc.) dovranno attendere probabilmente fino al 1 giugno per potere riprendere la loro attività.
Il decreto infine prevede una serie di allegati (dal 4 al 9) riguardanti i protocolli di sicurezza da adottare da parte delle aziende per il contenimento del contagio da COVID-19.
Essendo impossibile sintetizzare in una circolare il contenuto del decreto e dei relativi allegati abbiamo predisposto un legenda che vi aiuterà nella ricerca di quanto eventualmente di vostro interesse.
Lo staff Confartigianato Imprese Valle d’Aosta