Skip to main content

NO all’abusivismo

7 febbraio 2020  /  formazione

condividi la notizia :  

contrastare l’abusivismo


COMUNICATO STAMPA


Confartigianato Valle d’Aosta e CNA Valle d’Aosta hanno avviato una serie di interlocuzioni con le istituzioni per contrastare l’abusivismo che sta colpendo pesantemente i nostri imprenditori.


Nel settore dei trasporti, il dialogo è stato proficuo e ha portato all’organizzazione di un evento informativo che si svolgerà, mercoledì 12 febbraio, a partire dalle ore 9, nel Salone Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, ad Aosta.


Il programma è il seguente:


Alle ore 9, apriranno l’incontro i saluti di Luigi Bertschy, assessore ai Trasporti della Regione autonoma Valle d’Aosta e Nicola Rosset, presidente della Chambre valdôtaine.


Il convegno sarà introdotto da Salvatore Addario presidente Cna Valle d’Aosta, Aldo Zappaterra presidente Confartigianato Valle d’Aosta e Filippo Gérard presidente Adava.


I vari aspetti della problematica che tocca il trasporto merci in proprio e in conto terzi, il noleggio con conducente e la locazione senza conducente, il trasporto di persone, la normativa nazionale e regionale nonché le regolamentazioni comunali ed è trasversale ad artigianato, agricoltura, turismo, industria e commercio saranno declinati da:


– Andrea Concas, dirigente sezione Polizia Stradale di Aosta
– Roberto Ducourtil, dirigente Motorizzazione civile
– Alessandro Villa, capo ufficio verbali della Polizia Stradale di Aosta
– Dario Gianotti, coordinatore Sportello Unico degli Enti Locali
– Fulvio Avataneo, presidente nazionale Associazione Italiana Agenti di Viaggio


L’incontro è rivolto agli operatori del settore ed è aperto al pubblico e ai giornalisti.


Questa è la prima di una serie di iniziative che Confartigianato Valle d’Aosta e CNA Valle d’Aosta intendono portare avanti congiuntamente:

un percorso in difesa del settore artigianale, nelle sue molteplici declinazioni, messo duramente alla prova dalla congiuntura economica e oltretutto vittima della concorrenza slea-le che viene dalle pratiche illecite e abusive.