
FieraMilano Rho-Pero – 3/11 dicembre 2022
si comunica che l’Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro della Regione Valle d’Aosta e la Chambre valdôtaine stanno valutando di organizzare, come negli anni passati, la partecipazione delle imprese valdostane alla manifestazione Artigiano in Fiera, appuntamento internazionale dedicato all’artigianato e alle eccellenze agroalimentari, che si svolgerà a FieraMilano Rho-Pero dal 3 all’11 dicembre 2022.
Artigiano in Fiera è il più importante evento e la più grande piattaforma digitale al mondo dedicati agli artigiani e alle piccole imprese che vogliono promuovere e vendere i propri prodotti e raccontare la loro storia e il loro lavoro. Ogni anno la manifestazione può contare sulla partecipazione di circa 3.000 aziende e più di 1 milione di visitatori e rappresenta il luogo ideale in cui i territori di tutto il Mondo possono valorizzare la propria cultura e le proprie tipicità.
A lato di uno spazio istituzionale per la promozione dell’artigianato di tradizione e dell’offerta turistica della Valle d’Aosta, si ipotizza di allestire un’area collettiva dedicata alle imprese valdostane che desiderano esporre e vendere i propri prodotti.
Le condizioni di partecipazione potrebbero essere in linea di massima le stesse dell’ultima edizione (vedi avviso 2021), con un costo di partecipazione a carico di una impresa per uno stand di 12 mq preallestito di circa 1.300/1.500 euro + IVA, oltre ai costi per eventuali mq aggiuntivi, arredi, spese di trasferta, vitto e alloggio.
Maggiori dettagli sulla manifestazione https://espositori.artigianoinfiera.it/#an-af-2021
Video di presentazione Artigiano in Fiera 2022 https://www.youtube.com/watch?v=2OVmeE-CNmA
Al fine di valutare la fattibilità del progetto si chiede alle imprese di comunicare la propria manifestazione di interesse a partecipare all’iniziativa scrivendo una mail all’indirizzo sportellovda@pie.camcom.it entro il 1° aprile 2022.
Si precisa che la manifestazione di interesse non costituisce impegno né per l’impresa alla partecipazione all’iniziativa, né per la Regione/Chambre all’organizzazione dell’iniziativa, ma ha il solo scopo di raccogliere informazioni utili a valutare una eventuale partecipazione.
PER IINFORMAZIONI
SPORTELLO PROMOZIONE INNOVAZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE SPIN2 – ALPS Enterprise Europe Network
Servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte
Reg. Borgnalle, 12 – 11100 Aosta (AO)
Tel.+39 0165 573089/91/92/94, Fax +39 0165 573090
E-mail:sportellovda@pie.camcom.it